Freni Industriali

FRENI INDUSTRIALI

Il settore industriale è stato il primo distretto in cui la nostra azienda negli anni 30, con la sua costituzione, si è subito cimentata.
Erano anni in cui si utilizzava come materiale d’attrito l’amianto, che poi con la messa al bando di esso, è stato sostituito con altrettanto validi prodotti d’attrito.

Siamo presenti sia nel primo impianto sia nelle aziende specializzate nella manutenzione industriale, nonché rivenditori al dettaglio di articoli tecnici industriali.

Abbracciamo tantissimi settori, dalle presse meccaniche all’automotive, dalle macchine da cucire industriali alle centrifughe, ognuno di essi viene affrontato analizzando le specifiche tecniche delle diverse applicazioni.

Oltre a costruire particolari su richiesta del cliente, attraverso disegno tecnico o campione, possiamo fornire delle pastiglie freno, che vengono utilizzate nelle rotative delle cartiere, nelle presse meccaniche, nell’automotive, negli avvolgitori e in molti altri settori.

Produciamo diversi particolari che servono sempre come freno ma anche come frizione per la robotica e l’automazione di impianti industriali come ad esempio i bracci meccanici.
Share by: