AZIENDA

AZIENDA

Gattelli Freni e Frizioni - Una Storia Antica

La ditta Gattelli, creata nell’ormai lontano 1929 da Luisa Gattelli, pro prozia dell’attuale titolare, risiede ancora oggi nella zona storica milanese dell’ex Lazzaretto di Porta Venezia.
È nata come azienda commerciale di ricambi per freni e frizioni per autovetture ed autocarri Lancia e per macchine industriali di sollevamento e perforazione.
freni per industria, frizioni per industria, freni per macchine idustriali
Negli anni ’60, contestualmente all’inserimento nell’organico aziendale della seconda generazione, l’azienda ha ampliato la gamma dei prodotti offerti e ha esteso il suo raggio d’azione al settore agricolo, potendo disporre di ricambi originali FIAT per trattori e macchine movimento terra.

Di Generazione in Generazione

Nei primi anni ’90, la messa al bando dell’amianto, quale materiale d’attrito, ha provocato un radicale sconvolgimento del settore, rendendo necessari in tempi brevi l’identificazione di nuovi materiali e la messa a punto di tecnologie innovative al fine di poter nuovamente disporre di prodotti di qualità elevata in grado di soddisfare le richieste dei clienti.
Furono perciò scelti nuovi fornitori che potessero soddisfare quest’esigenza; ed ora, con l’entrata in organico della terza generazione, la ditta Gattelli è pronta ad affrontare il mercato con forza e vitalità rinnovate.
Vi possiamo quindi offrire una vasta gamma di ricambi di freni e frizioni per le macchine industriali, agricole e movimento terra di tutte le maggiori case produttrici.

Gattelli Freni e Frizioni - Oggi

Altro punto di forza risiede nella possibilità di fornire particolari a disegno e materiali personalizzati secondo le esigenze del cliente per le industrie della tranciatura, fucinatura, coniatura, imbutitura, stampaggio metalli a caldo, cartiere, ascensoristica ecc.
Nell’ultimo periodo abbiamo anche intrapreso la strada delle energie rinnovabili entrando nel settore eolico. Possiamo infatti offrire diverse pastiglie freno che vengono impiegate nel sistema frenante della torre.
A breve costituiremo un pool industriale formato da aziende specializzate nel settore del materiale d’attrito che rappresenterà un Punto di Riferimento per i Freni e Frizioni in Italia.
La nostra meta è quella di migliorarci e crescere ogni giorno in qualità, flessibilità e nei rapporti con la clientela venendo incontro alle vostre esigenze.
Share by: